top of page

Marvi del Pozzo

Marvi del Pozzo, poetessa, critica letteraria, scrittrice, latinista. 

Dopo le lauree in giurisprudenza e in storia medievale con relativo dottorato ha insegnato nei licei non trascurando mai l’amore per il teatro e la poesia che nella seconda parte della sua vita è diventata totalizzante.


Da sempre si occupa, oltre che di poesia classica, di quella contemporanea nazionale e internazionale e da dodici anni coordina il gruppo di poesia Tempo di Parole del Circolo dei lettori di Torino. Ha scritto nove volumi di poesia, autoprodotti. I più recenti: Pietre nel tempo (2014), Immagini ed Immaginazione (2015), Esserci e Riconoscersi (2017) e da ultimo La logica delle nuvole (Ed. La vita felice 2020).


Collabora con la rivista cartacea torinese di poesia «Amado mio» e cura le rubriche fisse di critica letteraria “Letture condivise” e “Fili di condivisione” sul Blog ParolaPoesia.


Ama affiancare all’attività di scrittura poetica quella di autrice di monologhi teatrali, incentrati sulle più autorevoli figure di poeti contemporanei internazionali.

Marvi del Pozzo

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità e non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale

ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

 

Si ritiene opportuno specificare inoltre che alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio;

qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, basterà comunicarlo via email a info.parolapoesia@gmail.com, non appena possibile, gli stessi verranno immediatamente rimossi.

ParolaPoesia tutti i diritti riservati

Sito e illustrazioni a cura di Giulia Gorga

 

bottom of page